Presentazione

La mia foto
Pelago, Firenze, Italy
"OVUNQUE TU SIA DA QUALUNQUE LUOGO TU VENGA QUI VIVE L'UOMO E COME TALE SARAI ACCOLTO". Realtà nella quale vengono accolti minori e diversamente abili,da zero a diciotto anni per un massimo di 6 utenti. La Casa Famiglia " il Melograno" vuole essere un punto di riferimento per le situazioni che non trovano risposta . Essa fa parte dell' Associazione " Le Case" con sede a Pomino ( TEL. 055-8318918), la quale ha avviato nella zona quattro case famiglia tutte gestite da coppie con figli,una per ragazze madri,due per bambini e una per minori e diversamente abili . Per contatti: Tel\Fax 055-8326040 e-mail: cf.ilmelograno@gmail.com

venerdì 16 ottobre 2009

L'equipe

L'equipe della Casa Famiglia di Pelago è attualmente composta :

Responsabile della struttura, Ramella Roberto, nato a Biella il 12\9\1948, ha
svolto la su
a attività lavorativa dal 1970 al 2005 , prima all' ANFFaS di Biella , poi sul territorio come assistente scolastico per ragazzi diversamente abili e gli ultimi vent'anni in una Coop Sociale "Domus Laetitiae" come responsabile di un nucleo residenziale e diurno per portatori di handicap, attualmente è in pensione.

Educatrice e responsabile della qualità del servizio,
Rita Venturin, nata a Biella il 02\11\1961, ha svolto la sua attività lavorativa prima come operaia , poi assunta dal Cottolengo di Torino in qualità di "ADEST" presso una struttura di diversamente abili nel paese di Bioglio e in un secondo tempo nella città di Biella , diventando in seguito responsabile di un nucleo femminile di disabili.



Educatore senza titolo,
Ramella Simone ,nato a Biella il 25\08\1985, diplomato all' ITIS di Biella Perito chimico tintore, studente presso l' Università di Firenze ,facoltà di Scienze della Formazione, corso di Formatore multimediale, ha lavorato come cartongessista, meccanico e negli ultimi due anni presso il Centro di pronta accoglienza "Mercede" di Firenze come educatore.